Web Developing & Web Design

Il Web Developing e web design sono diventate due competenze più ricercate nell’epoca digitale. Questo perché sempre più aziende e professionisti hanno bisogno di soluzioni utili a soddisfare il loro bisogno di essere sul web profittevolmente.

Il Web Developing

Il web developing è sviluppato con l’obiettivo di programmare nel migliore dei modi applicazioni web che possano soddisfare le esigenze dei propri clienti, soprattutto lato codice.

Questa competenza è presidiata dal web developer. Il web developer sviluppa qualunque tipo di applicazione web grazie alla conoscenza di molteplici linguaggi di programmazione, con i quali costruire un applicativo efficace.

Web Design

Il web design presuppone delle competenze complementari ma non identiche a quelle del web developer. Infatti questa competenza è presidiata dal Web Designer, ossia colui che è in grado di intervenire in merito alla parte estetica del sito web e alla sua usabilità.

Il Web Designer è un professionista creativo che deve saper utilizzare i programmi necessari a creare il layout del sito e tutti gli elementi visivi in esso contenuti (Adobe Photoshop, Adobe Illustrator). Per poter fare questo deve avere una certa esperienza e consapevolezza dell’importanza della comunicazione visiva per la buona riuscita di un sito web: bilanciamento dei colori e contrasto, ottimizzazione di testi ed immagini, proporzioni: tutti questi sono gli strumenti che usa con sapienza, allo scopo di guidare l’attenzione dell’utente che si troverà poi a navigare il sito.

Queste due figure professionali, web developer e web designer, auspicabilmente, devono lavorare insieme per la buona riuscita sotto ogni aspetto, del progetto web al quale si sta lavorando.

Se volete anche voi usufruire dei nostri servizi non dovete far altro che contattarci!