Pop Up Magazine

Pop Up è un magazine online nato nel 2015 da un’idea di Francesco Corvino e Grazia Meo-Colombo.

I topic trattati dal magazine sono rappresentati da:

  • Marketing;
  • Comunicazione;
  • Design & Packaging;

La particolarità di questo magazine è la suddivisione in tematiche specifiche (ad esempio Digital Marketing diviso in SEO, Social Media Marketing, SEM) ma anche la settorialità delle stesse (Marketing e Comunicazione suddivise per settori produttivi), che fanno in modo da far immergere il lettore nella specificità e nella complessità dell’argomento, anche perchè il più delle volte questo è interessato ad applicare le best practices al settore nel quale lavora.

 Il target di Pop Up Magazine è rappresentato da:

  • Studenti;
  • Professionisti del settore;

Il range di età prevalente del lettore va dai 25-34 anni, il quale è egualmente distribuito sul territorio italiano e in equilibrio tra uomini e donne.

In questi due primi anni di vita Pop Up Magazine ha raggiunto una discreta popolarità in termini di visite e anche sui social media la sua awareness è continua crescita. Negli ultimi mesi il magazine si è distinto nell’organizzazione di eventi sul territorio come l’organizzazione di un workshop su Marketing e Comunicazione Sportiva presso il centro Foqus di Napoli, il quale ha riscosso un buon successo in termini di presenze.

Pop Up Magazine è un prodotto della Pop Up Comunicazione che ne ha curato ogni aspetto legato allo sviluppo del sito, del Marketing e della Comunicazione, del Design e della Grafica.

Project Details:

Francesco Corvino

Credit

Magazine

Category